COMUNICATO STAMPA

 

Festa della CGIL di Forlì “FACCIAMO QUADRATO”

 

 

 

Si è conclusa ieri sera la 2.a edizione della Festa della CGIL “Facciamo Quadrato”.

 

L’importante partecipazione alle serate è stata la conferma della positività della scelta che la CdLT di Forlì ha fatto, proponendo al territorio uno spazio in cui confrontarsi, discutere sui temi e le problematiche legate al mondo del lavoro e delle articolazioni ad esso connesse, integrando i dibattiti a momenti conviviali e di musica.

 

Nell’ultima serata sul tema trattato “Sviluppo del territorio: Quali prospettive?” si è svolto un confronto sulla proposta avanzata unitariamente da CGIL CISL UIL per la costituzione di un “Fondo territoriale per investimenti a sostegno dello Sviluppo” con la presenza di tutti i “soggetti istituzionali” che hanno dimostrato interesse e disponibilità: Comune di Forlì, Fondazione Carisp Forlì, Camera di Commercio.

Durante il dibattito è stato ribadito da tutti l’interesse sul tema; le Organizzazioni Sindacali hanno evidenziato la necessità di essere tempestivi per riuscire a dare risposte concrete e immediate al nostro territorio, così duramente colpito dalla crisi.

La sfida è stata raccolta e gli attori hanno convenuto di fare entro la fine di ottobre un nuovo incontro pubblico per aggiornare “il territorio” sulle evoluzioni e sui risultati raggiunti.

 

Ancora una volta la CGIL di Forlì ringrazia gli amici ed i compagni del circolo ARCI di San Lorenzo per tutto il supporto offerto e la disponibilità dimostrata per la realizzazione e la riuscita della Festa.

 

Ringrazia altresì tutti i delegati e le delegate, i militanti, i pensionati e le pensionate per la disponibilità dimostrata, per il tempo e il lavoro offerto alla realizzazione e alla riuscita della Festa.

 

La CGIL ha dimostrato che se “Facciamo Quadrato” possiamo vincere le grandi sfide che abbiamo di fronte.

 

 

Forlì, 04.09.13