ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA FERRETTI CANTIERE DI FORLI’
L’Assemblea dei lavoratori riunita in data 22/06/2009, preoccupata dalla situazione di stallo in cui versa il Gruppo Ferretti, chiede che in tempi rapidi vi sia la formalizzazione di quanto ripetutamente annunciato relativamente alla ristrutturazione del debito e alla definizione dei nuovi assetti societari.
In particolare, ai nuovi Amministratori si richiede la presentazione di un Piano Industriale in grado di affrontare le sfide del mercato in un momento di forte crisi come quello che si sta ancora vivendo, come dimostra il ricorso alla Cassa Integrazione Ordinaria. Il rilancio dell’Azienda, valorizzando le proprie capacita di Progettazione, Innovazione, Qualità del prodotto, Professionalità dei lavoratori; è elemento indispensabile per consolidare le strutture produttive, le aree tecniche e commerciali.
L’Assemblea dà mandato alle RSU e alle Organizzazioni Sindacali di attivarsi a partire dal coinvolgimento delle Istituzioni Locali per informarle delle preoccupazioni presenti tra i lavoratori.
In occasione di tali incontri si richiederà che le stesse intervengano nei confronti della proprietà sollecitandola affinché responsabilmente predisponga un Progetto che abbia come obiettivo il consolidamento della struttura industriale sul territorio e il mantenimento dei livelli occupazionali.
Entro il mese di luglio 2009 si riconvocherà l’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici per valutare l’evolversi della situazione e se necessario decidere iniziative a sostegno delle nostre richieste non escludendo nessuno strumento di lotta.
Approvato all’unanimità
22 Giugno 2009