COMUNICATO SINDACALE

INCIDENTE CANTIERE CONAD DI FAENZA

Le Organizzazioni Sindacali Territoriali di categoria Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil  in riferimento all’incidente accaduto nel cantiere del nuovo centro commerciale Conad di  Faenza che ha coinvolto un lavoratore di un’azienda  forlivese,  ferito in modo grave a seguito della caduta di una trave, mentre testimoniano la vicinanza allo stesso, sottolineano come soltanto pochi giorni fa altri due lavoratori sono rimasti feriti in un altro incidente nello stesso cantiere.

Si ribadisce pertanto che quello della sicurezza rimane uno dei temi fondamentali nel mondo del lavoro, in particolare all’interno della cantieristica.

Come Organizzazioni Sindacali chiediamo a tutti gli Organismi competenti di promuovere  tutte le azioni necessarie per una cultura della sicurezza e perché il fenomeno sul nostro  territorio venga sconfitto.

Forlì, 22.07.2010

Segreterie