FILLEA CGIL-FILCA CISL-FENEAL UIL

DITTA BAGATTONI SRL

I lavoratori della Ditta BAGATTONI srl riunitisi in assemblea il giorno 19/09/2011 unitamente alle organizzazioni sindacali FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA CGIL del Terriotorio di Forlì, esprimono forte preoccupazione sulle difficili condizioni finanziarie e produttive illustrate dalla Proprietà durante l’incontro nei giorni precedenti.

A tal proposito chiedono la presentazione tempestiva del Piano Industriale e Finanziario in grado di rilanciare l’Azienda per garantire gli attuali livelli occupazionali e tutelare le professionalità presenti, individuando eventualmente anche nuovi prodotti per aggredire altri segmenti di mercato.

Chiedono il pagamento delle retribuzioni arretrate ferme al mese di Luglio compreso.

Rimarcano, a maggior ragione, in un momento difficile come questo, l’intensificazione delle relazioni sindacali che convergano su obiettivi di rilancio e utili alla risoluzione dei problemi.

L’assemblea dei lavoratori è convinta della necessità di una forte coesione fra gli stessi per rimarcare la volontà di difendere l’insediamento industriale, le professionalità e l’occupazione, evitando dannose divisioni.

I lavoratori nel prendere atto positivamente dell’impegno di FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL del Territorio di Forlì ad informarli e assisterli tempestivamente sull’evoluzione della situazione, definiscono che l’assemblea è il luogo democratico delle decisioni da assumere.

L’assemblea ritiene necessario coinvolgere le Istituzioni locali, chiedendo la convocazione di un Tavolo Istituzionale di crisi, che veda la presenza di tutti i soggetti interessati, per affrontare le criticità di questa importante realtà produttiva del territorio predappiese.

I lavoratori della                                             p. FeNEAL UIL- FILCA CISL – FILLEA CGIL

Bagattoni srl                                                                 Territorio di Forlì

Angelo Rossi – Antonio Grumelli – Domenico Parigi