Celli: approvato dai lavoratori il rinnovo del Contratto aziendale
Mercoledì 21 giugno 2006 i lavoratori della CELLI hanno approvato attraverso il Referendum l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
L’accordo, che ha durata quadriennale, prevede l’istituzione di un sistema informativo per la RSU rispetto alle dinamiche aziendali e ad eventuali scelte di decentramento; viene rafforzato lo sbarramento alla precarietà già presente nel pre-contratto del 2004 (introducendo il principio dell’onnicomprensività delle percentuali massime per la presenza di lavoratori precari); viene previsto un monitoraggio costante dell’utilizzo del contratto di apprendistato e rafforzato il ruolo della RSU nella definizione degli orari di lavoro; viene prevista l’erogazione del Premio di Risultato a tutti i lavoratori (indipendentemente dal tipo di forma contrattuale) e previsto il consolidamento di una quota dello stesso premio.
All'assemblea e al referendum con voto segreto hanno partecipato 37 lavoratori. Il risultato del referendum è stato: 35 sì, 1 no, 1 astenuto.
L'accordo è approvato.
Paride Amanti
Segretario Generale
FIOM CGIL Forlìstatistiche gratuite