FOR-MEC INDUSTRY: approvato dai lavoratori il rinnovo del Contratto aziendale

 

Lunedì 15 settembre i lavoratori della FOR-MEC hanno approvato attraverso il Referendum l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

 

L’accordo, che scade a fine anno, oltre a riconfermare quanto già previsto nella precedente contrattazione (sistema informativo per la RSU rispetto alle dinamiche aziendali, formazione professionale, discussione su inquadramenti e qualifiche oltre che a calendario ferie, intervento su sicurezza e ambiente di lavoro), introduce un ruolo di controllo della RSU nella definizione degli orari e dei tempi di lavoro oltre che uno sbarramento contrattuale al lavoro precario (con una percentuale massima dell’8% per i contratti di lavoro a tempo determinato o in somministrazione –ex interinali).

Per quanto riguarda la parte economica vengono confermati indicatori per il PdR verificabili da parte della RSU e dei lavoratori e viene infine riaffermato un meccanismo di consolidamento di una quota di Premio di Risultato, anche a garanzia della contrattazione futura.

 

All'assemblea e al referendum con voto segreto hanno partecipato 27 lavoratori. Il risultato del referendum è stato: 27 sì.

 

L'accordo è approvato.

 

Forlì 15 settembre 2008.

 

Michele Bulgarelli

Segretario FIOM CGIL Forlì