Territorio di Forlì

Comunicato Stampa

 

Contratto Nazionale Metalmeccanici.

Ancora scioperi spontanei e manifestazioni dei lavoratori metalmeccanici forlivesi per riconquistare il Contratto Nazionale di Lavoro.

NO ai ricatti! Il Contratto è un diritto!

AGGIORNATO ALLE ORE 17.00

 

Dopo gli scioperi e le iniziative di ieri, anche oggi in diverse aziende del territorio i lavoratori metalmeccanici hanno scioperato e manifestato nell’ambito di iniziative promosse dalle RSU aziendali per sostenere le posizioni di FIM-FIOM-UILM impegnate nella difficile trattativa con Federmeccanica per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro.

Molte le iniziative che si sono svolte nel territorio; tra queste segnaliamo lo sciopero di un’ora e mezzo con presidio della portineria alla Celli (immagini), 2 ore di sciopero sempre con presidio della portineria anche alla Trasmital-Bonfiglioli (immagini)  e alle Officine Maraldi (immagini), 1 ora di sciopero con presidio della portineria anche alla C.T.E. (ex-Bizzocchi) (immagine) ,1 ora di sciopero alla Marcegaglia (immagini) dove 150 lavoratori hanno presidiato i cancelli dello stabilimento.

Alla Electrolux-Zanussi sciopero di un’ora e tre quarti con assemblee informative sull’andamento della trattativa.

Domani la RSU della Bartoletti ha informato che saranno effettuate 2 ore di sciopero.

Tutte le iniziative di sciopero hanno registrati adesioni pressoché totali dimostrando come i lavoratori metalmeccanici di Forlì siano determinati ad ottenere un giusto rinnovo del proprio Contratto Nazionale di Lavoro.

 

Forlì 16 gennaio 2008

 

FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL 

Territorio di Forlì