![]() |
![]() |
![]() |
COMUNICATO STAMPA
OSTEOTECHNICS
STABILIMENTO DI FORLI’
NO AL TRASFERIMENTO
A SAN MARINO!
per le immagini dello sciopero clicca qui
Nella giornata di ieri, mercoledì 3 giugno 2009, i lavoratori dell'azienda Osteotechnics e i sindacati territoriali dei metalmeccanici FIM FIOM UILM hanno ricevuto una comunicazione delle direzione aziendale in cui si annuncia il trasferimento dello stabilimento a San Marino a Dicembre 2009.
I lavoratori, insieme a FIM FIOM UILM, hanno immediatamente risposto con uno sciopero di mezz'ora a fine turno e proclamando per la giornata di oggi, giovedì 4 giugno, un ulteriore sciopero di 1 ora con presidio di fronte ai cancelli dell'azienda.
Entrambi gli scioperi hanno registrato un’adesione del 100%. Restano inoltre sospese tutte le forme di straordinario e flessibilità.
Riteniamo il trasferimento una scelta sbagliata e irresponsabile, per un'azienda che si trova in un momento di crescita di fatturato e ordinativi (+40%), che occupa a Forlì 26 dipendenti ed inserita in un mercato (quello delle protesi medicali) non investito dalla crisi come il resto del settore metalmeccanico.
I lavoratori e il sindacato dei metalmeccanici faranno tutto quanto possibile per contrastare la scelta del trasferimento. L'azienda può e deve rimanere a Forlì.
Crediamo che le istituzioni locali non possano essere indifferenti e a questo proposito richiediamo la convocazione al più presto di un Tavolo Istituzionale di Crisi con la presenza di Comune e Provincia.
Forlì, 4 giugno 2009
per FIM-FIOM-UILM territorio di Forlì
I Segretari Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Giuseppe Ballani