TERRITORIO  DI  FORLI’

   

COMUNICATO STAMPA

COOP. GIULIANI INFISSI

Nessuno resti solo: costituito un Fondo

per i lavoratori precari non confermati.

 

Grande prova di solidarietà da parte delle lavoratrici e dei lavoratori della Coop. Giuliani Infissi.

E’ stato infatti costituito un Fondo per aiutare i lavoratori a tempo determinato che non sono stati confermati alle scadenze dei contratti, grazie a sottoscrizioni volontarie di oltre 60 lavoratori pari a una giornata di lavoro e con un contributo economico della Cooperativa, deciso dal Consiglio della Cooperativa, pari a quanto raccolto dai lavoratori.

La sottoscrizione è stata avviata in seguito ad una votazione dell’Assemblea dei lavoratori della Cooperativa ed ha lo scopo di sostenere il reddito dei lavoratori precari non confermati allo scadere dell’indennità di disoccupazione.

Questa solidarietà dal basso conferma l’impegno del sindacato dei metalmeccanici a non lasciare solo nessun lavoratore, precario, fisso, interinale o a tempo determinato che sia.

La RSU della Coop. Giuliani e FIM FIOM UILM ringraziano tutti i lavoratori che hanno versato una giornata di lavoro nel Fondo e senza il contributo dei quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

Crediamo che questa esperienza sia anche un modo per affermare un modo diverso di fare impresa e di rinnovare la ‘diversità’ di una cooperativa rispetto all’industria privata.

 

Forlì, 13 giugno 2009

 

RSU COOP GIULIANI                                               segretari di. FIM – FIOM- UILM

Andrea Oriani, Massimiliano Camporesi, Mauro Morigi                                              Territorio di Forlì

Claudio Valentini, Michele Bulgarelli, Enrico Imolesi