TERRITORIO  DI  FORLI’

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Togliamo la Fabbri Cam dal freezer

 

 

In seguito al fallimento di 4 mesi fa, come Organizzazioni Sindacali di categoria abbiamo costruito, con i lavoratori ed insieme alle Istituzioni, un percorso per garantire la Cassa Integrazione e la Mobilità, da un lato; e abbiamo previsto, dall’altro lato, un percorso affinché tutti i lavoratori possano recuperare i crediti vantati, attraverso l’insinuazione nella procedura fallimentare.

Oggi, come FIM CISL – FIOM CGIL – UILM UIL del Territorio di Forlì, sosteniamo il rilancio di una iniziativa tesa a dare una prospettiva industriale alla FABBRI CAM.

 

Riteniamo infatti che il sito produttivo di Rocca San Casciano sia strategico per:

 

·        La conservazione del patrimonio industriale del nostro territorio;

·        La salvaguardia delle professionalità dei lavoratori;

·        La garanzia del mantenimento dell’occupazione nel territorio collinare allontanando lo spettro dello spopolamento.

 

Per tali motivi chiediamo la convocazione del Tavolo Istituzionale di Crisi al fine di rilanciare tutte le iniziative tese agli obiettivi richiamati, anche per scongiurare il prevalere di logiche speculative, tendenti sia alla parcellizzazione dell’azienda che allo sradicamento del marchio aziendale dal contesto produttivo.

 

Forlì, 20/09/2006.

                                       FIM CISL – FIOM CGIL – UILM UIL

Territorio di Forlì

statistiche gratuite