![]() |
![]() |
![]() |
COMUNICATO STAMPA
LA MICROMECCANICA:
LA TRATTATIVA PER IL FUTURO DELLO STABILIMENTO DEVE RIPARTIRE SUBITO E NELLE SEDI OPPORTUNE
per lo speciale sulla Micromeccanica clicca qui
FIM FIOM UILM di Forlì e l’Assemblea dei lavoratori de “La Micromeccanica” chiedono che le Istituzioni Locali (Comune e Provincia) convochino immediatamente il Tavolo Istituzionale di Crisi.
Quello è il luogo dove fare il punto della situazione e dove i soggetti imprenditoriali che si dichiarano interessasti all’acquisizione dell’Azienda devono presentare progetti industriali credibili e quella è la sede in cui l’attuale Proprietà de “La Micromeccanica” deve definitivamente sciogliere la riserva rispetto alla disponibilità alla cessione dell’attività.
Siamo a conoscenza che diversi soggetti imprenditoriali hanno manifestato concreto interesse per l’impresa. Invitiamo tutti a comportamenti finalizzati alla risoluzione del problema ed anche improntati a serietà e sobrietà.
FIM FIOM UILM e i lavoratori non accetteranno atteggiamenti tesi alla speculazione e alla spettacolarizzazione di una crisi che sono i lavoratori a pagare, e non altri.
Il sindacato dei lavoratori sosterranno qualsiasi proposta imprenditoriale che contenga i requisiti che abbiamo già posto: mantenimento del sito industriale e dei posti di lavoro.
Forlì, 9 febbraio 2009
Per FIM-FIOM-UILM territorio di Forlì
I Segretari Claudio Valentini, Paride Amanti, Enrico Imolesi
RSU La Micromeccanica