![]() |
![]() |
![]() |
RIPRENDONO LE LOTTE
giovedì 29 settembre 2005: 8 ore di sciopero
Le segreterie nazionali di FIM, FIOM e UILM danno una valutazione di grave criticità del negoziato per il rinnovo del contratto nazionale. Dopo 6 mesi di incontri la Federmeccanica non solo non ha aperto alcuno spazio di confronto rispetto alle richieste della piattaforma unitaria, ma lo ha progressivamente irrigidito con impraticabili proposte di scambio e interpretazioni restrittive degli spazi salariali praticabili.
I comportamenti concreti al tavolo delle trattative indicano perciò responsabilità precise degli industriali metalmeccanici rispetto all’andamento negativo del negoziato.
FIM, FIOM e UILM, visti i già gravi ritardi accumulati, ritengono indispensabile il massimo sforzo per arrivare nel prossimo autunno a una positiva conclusione. Indicano tre ambiti fondamentali per la ripresa del confronto.
Su questi temi FIM, FIOM e UILM chiedono alla Federmeccanica la rapida riapertura del confronto a settembre e l’assunzione di posizioni realmente negoziali.
E’ necessaria, affinché ciò si realizzi, una efficace ripresa delle lotte.
Pertanto si decide lo sciopero degli straordinari e della flessibilità e si proclama per giovedì 29 settembre una giornata nazionale di mobilitazione di tutta la categoria, con iniziative e manifestazioni territoriali e regionali con 8 ore di sciopero.
FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL
Territorio di Forlì
statistiche gratuite