![]() |
![]() |
![]() |
COMUNICATO STAMPA
Continuano gli scioperi: altissime le adesioni nelle fabbriche forlivesi.
i metalmeccanici intensificano
la lotta per il contratto.
gli industriali devono cambiare posizione.
Continuano nel nostro territorio gli scioperi articolati dei lavoratori metalmeccanici per ottenere un giusto rinnovo del Contratto Nazionale.
Mentre la trattativa tra FIM-FIOM-UILM e Federmeccanica non registra passi avanti, nelle fabbriche i lavoratori incrociano le braccia aderendo in modo massiccio agli scioperi.
Alla Trasmital-Bonfiglioli i lavoratori hanno scioperato lunedì (1 ora), mercoledì (1 ora) e oggi (2 ore). Adesioni altissime tra gli operai: tra il 97% e il 98%.
Alla Marcegaglia 2 ore di sciopero lunedì, 2 ore di sciopero martedì e 2 ore di sciopero mercoledì. Adesioni sempre oltre il 90%.
Oggi hanno scioperato tutte le altre aziende del territorio (dove l’articolazione dello sciopero non è gestita dalla RSU), con un’adesione media territoriale superiore all’80%. In alcune aziende adesioni anche più alte: Vallicelli (95%), Celli (95% tra gli operai), Sigma4 (95%).
La lotta per il Contratto si fa più intensa e le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm confermano l’Assemblea nazionale dei delegati metalmeccanici per venerdì 11 novembre al Milano che deciderà ulteriori iniziative di mobilitazione.
Forlì, 28 ottobre 2005.
FIM-FIOM-UILM
Territorio di Forlì
Davide Drudi – Paride Amanti – Enrico Imolesi
statistiche gratuite