TERRITORIO  DI  FORLI’

 

COMUNICATO STAMPA

il Contratto è un Diritto!

continuano le lotte dei metalmeccanici.

 

Mentre prosegue la difficile trattativa con gli industriali metalmeccanici per il rinnovo del biennio economico del CCNL, anche a Forlì riprendono gli scioperi.

 

FIM, FIOM, UILM, oltre a confermare  lo sciopero degli straordinari e dei sabati di flessibilità, hanno proclamato 8 ore di sciopero a sostegno della piattaforma unitaria, da effettuarsi nel mese di ottobre in modo articolato, nelle forme più incisive possibile, per portare il conflitto dentro i luoghi di lavoro.

 

Nel nostro territorio gli scioperi si articoleranno azienda per azienda nelle industrie di dimensioni più significative, mentre per le altre aziende gli scioperi saranno programmati in occasione degli incontri della trattativa tra organizzazioni sindacali e associazioni imprenditoriali.

 

Inoltre, in questi giorni, i lavoratori della Electrolux-Zanussi stanno scioperando anche per la vertenza di gruppo e contro i processi di delocalizzazione, chiedendo il ritiro dei 192 licenziamenti riguardanti i lavoratori dello stabilimento Electrolux di Scandicci (Firenze) e per un vero piano industriale del gruppo in Italia.

 

FIM-FIOM-UILM convocheranno, tra la fine di ottobre e i primi di novembre, una grande assemblea nazionale di delegati metalmeccanici per valutare lo stato della vertenza e ulteriori nuove iniziative a sostegno della piattaforma unitaria.

 

 

Forlì, 10 ottobre 2005.

 

FIM-FIOM-UILM

Territorio di Forlì

Claudio ValentiniParide AmantiEnrico Imolesi

statistiche gratuite