COMUNICATO GRUPPO BONFIGLIOLI

 

Nel corso dell’incontro svolto con la Direzione Aziendale il giorno 13 ottobre, FIM FIOM UILM e il Coordinamento delle RSU del Gruppo Bonfiglioli hanno illustrato riflessioni, considerazioni e osservazioni sul Piano industriale presentato dall’azienda negli ultimi incontri.

Tale illustrazione è stata accompagnata da proposte di merito relativamente alle politiche di prodotto, al processo di riorganizzazione in Italia e all’estero, alle prospettive occupazionali considerando a questo proposito, preventivamente necessaria, la soluzione dei problemi connessi alla modalità di gestione della CIG ordinaria, al completamento dell’orario dei lavoratori e alla verifica contrattuale della attività conferita in appalto e/o rientrate da appalti.

L’azienda si è dichiarata disponibile e interessata alla contrattualizzazione della verifica sulle attività appaltate, alle verifiche relative alla gestione della CIG e al completamento dell’orario anche se con scadenze temporali diverse da quelle richieste da noi.

Sulle questioni riguardanti il piano industriale, si è convenuto di aggiornare l’incontro al 27/10 p.v. per permettere all’Azienda di rispondere nel merito delle osservazioni e delle proposte avanzate.

 

  

COORDINAMENTO GRUPPO BONFIGLIOLI

FIM FIOM UILM