COMEF-VALLICELLI: approvato dai lavoratori il rinnovo del Contratto aziendale

 

Mercoledì 6 settembre 2006 i lavoratori della COMEF-VALLICELLI hanno approvato attraverso il Referendum l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.

L’accordo, che ha durata quadriennale, prevede l’istituzione di un sistema informativo per la RSU rispetto alle dinamiche aziendali che permetta ai delegati sindacali di ricevere una dettagliata informazione preventiva in merito all’eventuale ricorso ad appalti da parte dell’azienda. Viene inoltre introdotto uno sbarramento alla precarietà e all’utilizzo di forme contrattuali introdotte dalla Legge 30; viene previsto un ruolo di controllo della RSU nella definizione degli orari e dei tempi di lavoro. Per quanto riguarda la parte economica, infine, viene prevista l’erogazione del Premio di Risultato a tutti i lavoratori (indipendentemente dal tipo di forma contrattuale): l’entità complessiva del premio è di 2.900 euro in quattro anni e, a partire dal 2010, 448 euro verranno consolidati.

All'assemblea e al referendum con voto segreto hanno partecipato 31 lavoratori. Il risultato del referendum è stato: 26 sì, 5 no.

L'accordo è approvato.

Paride Amanti

Segretario Generale FIOM CGIL Forlì

 

statistiche gratuite