COMUNICATO STAMPA

 

La FP CGIL di Forlì esprime grande soddisfazione per la riuscita dello sciopero e della manifestazione di oggi 7 novembre 2008.

In coerenza, e con determinazione i lavoratori pubblici hanno manifestato il loro dissenso ai provvedimenti legislativi sul lavoro pubblico, sui servizi pubblici e sui lavoratori pubblici, aderendo in maniera importante alla giornata di sciopero e partecipando massicciamente alla stupenda e colorata manifestazione regionale.

A Bologna, il lungo corteo partito da Piazza XX Settembre ha raggiunto Piazza Nettuno, riempiendola di bandiere rosse e striscioni delle Funzioni pubbliche CGIL  dei vari territori regionali.

Una straordinaria fase del lavoro pubblico e della FP CGIL; la risposta data dai lavoratori pubblici, anche del territorio forlivese,  rappresenta in modo inequivocabile che la nostra Organizzazione ha fatto la scelta giusta: è un grande risultato politico, è un grande risultato organizzativo.

Sul territorio si registrano dati di adesione superiori al 50% sulle Funzioni Centrali, adesioni  del 95% nei Servizi Educativi, e alte percentuali (circa il 40 %) sia sulle Autonomie Locali che nel Comparto Sanità.

La FP CGIL di Forlì ringrazia tutti i lavoratori che hanno contribuito attivamente alla riuscita dello sciopero e della colorata e vivace manifestazione bolognese.