Comunicato Stampa di

Carlo Podda Segretario Generale Fp Cgil

 

Come chiunque può vedere leggendo la presentazione sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dell’accordo sottoscritto tra CISL UIL e Governo, il Protocollo prevede:

 

Nessuna certezza  infine  è stata data alla effettiva possibilità  di cancellare le norme del d.d.l.  Brunetta  che riducono il diritto  a contrattare nei settori pubblici : dalla facoltà  di concedere aumenti unilaterali al ritorno del controllo di merito  da parte della Corte dei Conti.

Per questo motivo troviamo, oltre  che falsi, un po’  ridicoli i ripetuti  comunicati  di queste ore con i quali  quanti hanno  sottoscritto  questa scandalosa intesa tentano  di valorizzarla affermando contenuti e garanzie che nell’intesa e nella presentazione  che ripeto il sito di Palazzo Chigi, ne fa non ci sono.

La FP CGIL  conferma gli scioperi del 3-7-14 novembre  rispettivamente  nel Centro  Nord Sud ed Isole e si prepara a proclamare nei termini previsti dalle vigenti norme  lo sciopero generale nazionale  di tutti i lavoratori pubblici  con manifestazione a Roma nel mese di dicembre.

Il successo  di queste iniziative sarà grande perché la verità dell’intesa è evidente. L’abbiamo già detto e lo ripetiamo: si tratta  di una truffa.

Roma, 30 ottobre 2008